Mobilità studentesca internazionale

Regolamento relativo alla Mobilità studentesca internazionale

Descrizione

Il Liceo Statale “Teresa Ciceri” promuove la formazione interculturale dei propri allievi favorendo, anche in collaborazione con diverse associazioni ed enti, attività di mobilità studentesca internazionale.

Al centro di un’esperienza di studio all’estero si colloca lo sviluppo di competenze di apprendimento ed interculturali in linea con quanto previsto nel profilo dello studente in uscita dai nuovi Licei.
Le procedure che l’Istituto attua sono elaborate e monitorate dalla Commissione Internazionalizzazione e sono deliberate in sede di Collegio Docenti al fine di garantire uniformità di comportamento nei Consigli di Classe, sulla base di quanto previsto dal MIM.

Il presente regolamento si pone inoltre come punto di riferimento per studenti e famiglie che si accingono a vivere un’esperienza interculturale di mobilità internazionale individuale o d’Istituto.

In allegato l’ultima versione aggiornata

Ufficio responsabile del documento